Ricominciamo a utilizzare gli spazi esterni insieme a chi ami ?
Probabilmente senti che la primavera si avvicina. C’e’ la necessità di rendere vivibili gli ambienti esterni, allestendoli con il giusto arredo esterno.
Per scegliere al meglio l’arredamento del tuo esterno il primo passo da fare è chiederti: come utilizzerò questo spazio?
L’arredo per esterni indicato per chi ama organizzare pranzi e cene all’aperto, sarà ben diverso da quello adatto a chi preferisce intrattenersi con parenti e amici a sorseggiare un drink o prendere un aperitivo veloce. Nel primo caso, infatti, dovrai optare per un set di tavolo e sedie per pranzare e cenare, nel secondo per un salottino,un set di mobili da giardino composto da divano da esterno, poltrone, panchine da giardino o qualche sedia da giardino con tavolino annesso.
Se invece, l’intento è quello di creare un angolo relax, per leggere in tranquillità all’aperto o prendere il sole, irrinunciabile è il lettino, anche detto letto da esterno, mentre se hai bimbi in casa non puoi prescindere dal dedicare a loro un piccolo spazio della tua area esterna privata: non farti mancare un dondolo, un’amaca e un materasso gonfiabile.
Quando avrai determinato che funzione avrà un’area il tuo spazio esterno, dovrai fare i conti con lo spazio a tua disposizione. Un giardino ampio si presta meglio ad essere organizzato in zone funzionali, cosa che non è possibile fare quando lo spazio a disposizione è minimo, come ad esempio in un terrazzo o un balcone.