Vuoi realizzare un progetto fai da te? Da noi trovi legno massello grezzo da tagliare su misura per costruire i tuoi mobili così come perline, listoni, travi e battiscopa in legno.
Il ns legno è selezionato con multa cura e proviene da materiali di prima qualita’.
E’materiale conforme alle normative internazionali, materiale proviende da foreste gestite in maniera sostenibile che operano nel rispetto della legislazione forestale vigente. Ha la certificazione FSC.
Puoi trovare listelli in abete grezzi e piallati, listelli in ayos e altri semilavorati.
Vasta scelta di tavole giuntate in abete o lamellari e tavole idrorepellenti.
I pannelli in legno sono utilizzati regolarmente nei progetti di fai da te, per ristrutturazione, costruzione o decorazione.
L’impiego dei pannelli in legno nell’edilizia nostrana è recente, l’Italia ha cominciato a utilizzarli solo dopo gli anni Settanta, ben più tardi di Nord America, Australia ed Europa settentrionale. Nei nostri cantieri, i materiali che hanno trovato maggiori applicazioni, anche per la buona resistenza meccanica sono l’OSB e il compensato, ottimo per la controventatura o come elemento di irrigidimento.
Per la realizzazione di mobili moderni o di pannelli decorativi fai da te, si possono scegliere lastre in legno non strutturali ed economiche come quelle in truciolato, OSB o in MDF, spesso utilizzato per ricoprire le pareti delle case moderne.
Vuoi scegliere le mensole per la tua casa?
Oltre a essere utili, perché permettono di organizzare lo spazio e di sfruttarlo appieno anche in verticale, le mensole sono complementi d’arredo altamente decorativi. Con forme originali e accattivanti, rappresentano il modo migliore per esporre i soprammobili e gli oggetti che ami di più. Per tenerli sempre in ordine, avrai bisogno di un numero adeguato di ripiani e, naturalmente, di appositi sostegni, da selezionare in base all’effetto estetico e alla portata desiderata.
Devi cambiare il piano cucina ?
Il piano cucina ti accompagnerà ogni giorno e, dunque, va scelto con attenzione, coniugando bellezza e funzionalità. Tenendo conto che lo avrai sempre sotto gli occhi e che il suo aspetto è determinante per l’atmosfera d’insieme La solidità è fondamentale, perché lo sottoporrai a infinite sollecitazioni, deve avere un’elevata resistenza all’usura, e all’esposizione al calore.
Devi mettere un Pavimento laminato?
una scelta di stile per ogni casa. Perché scegliere proprio un pavimento laminato? La risposta è semplice: in quanto offre davvero moltissimi vantaggi. Il primo tra questi è la resistenza a graffi e usura, grazie alle pellicole multistrato che lo proteggono anche dagli urti. Resiste inoltre all’umidità, dato che si tratta di un materiale non poroso e con il passare degli anni il suo colore si mantiene sempre inalterato. Manutenzione costante e si pulisce facilmente.