Scegli il piano cucina e gli accessori per l’ambiente che ami. Lo userai quotidianamente, per cucinare o come tavolo aggiuntivo, e sarà tuo alleato in mille preparazioni: il piano cucina ti accompagnerà ogni giorno e, dunque, va scelto con attenzione.
Lo avrai sempre sotto gli occhi , il suo aspetto è determinante per l’atmosfera d’insieme, dovrà innanzitutto piacerti. La solidità è fondamentale, perché lo sottoporrai a infinite sollecitazioni. Sotto tale aspetto, un bancone cucina piuttosto performante è quello in laminato, che non teme urti, si pulisce con facilità ed è estremamente economico. Bricomania te lo offre in tantissime colorazioni e finiture, comprese quelle marmorizzate o effetto granito o legno.
Oltre ai materiali, dovrai considerare le dimensioni, valutando l’opzione di un top standard o su misura e scegliendo lo spessore a seconda delle tue esigenze. I modelli alti solo 2 cm, ad esempio, rappresentano una soluzione molto accattivante, che si adatta in maniera particolare alle ante a gola. Ma per procedere al montaggio avrai bisogno anche di un’alzatina, capace di schermare l’acqua evitando che raggiunga le basi e indispensabile soprattutto se stai pensando di risparmiare sulle piastrelle, optando per un muro esteticamente pulito, dipinto semplicemente con pittura lavabile.